Abbiamo il piacere di comunicarVi che Made for Skills S.r.l. è entrata a far parte della Rete Nazionale di Diffusione (RND) EUROGUIDANCE coordinata dal Centro nazionale Euroguidance Italia presso ANPAL. La RND, composta da enti e organismi impegnati nei settori dell’orientamento e della mobilità internazionale venne istituita nel 1994 e costituisce una piattaforma di crescita e confronto volta ad assicurare la diffusione delle informazioni e delle pratiche sul territorio nazionale. Essa offre, infatti, la possibilità di: condividere pratiche innovative e strumenti per la mobilità, identificare partner per lo sviluppo di progetti, favorire la cooperazione dei vari soggetti a livello locale, regionale e nazionale.
I principali destinatari di Euroguidance sono insegnanti, docenti, formatori, operatori ed esperti che si occupano di orientamento in tutti i paesi europei, ma anche studenti, neodiplomati e neolaureati e quanti si interessano ai temi dell’orientamento e della mobilità internazionale per motivi di studio e formazione.
Made for Skills S.r.l. in quanto membro della Rete Nazionale di Diffusione (RND) EUROGUIDANCE coordinata dal Centro nazionale Euroguidance Italia ha il piacere di dare diffusione al quinto numero della newsletter Euroguidance MInformo per l’annualità 2018 in cui sono affrontati i seguenti argomenti:
- Presentazione del Semestre europeo della Commissione Europea – Pacchetto d’autunno: promuovere una crescita inclusiva e sostenibile:
- Presentazione del Il Decreto istitutivo del Quadro Nazionale delle Qualificazioni – QNQ;
- Al via la call Erasmus 2019;
- Presentazione di Erasmus per Giovani Imprenditori;
- Le opportunità della Corte dei Conti europea per giovani di talento;
- Agenda eventi 2019;
- Presentazione della pubblicazione “Abilità e qualifiche – vantaggi per le persone” la Fondazione europea per la formazione professionale (European Training Foundation – ETF);
- Letture suggerite: European cooperation in VET: one process, many stops.
Made for Skills propone diverse tipologie di servizi orientativi, in termini di informazione, consulenza e formazione. I diversi strumenti utilizzati (ad es. colloqui, questionari, test, lezioni frontali, etc…) vengono individuati in base alle esigenze e alle caratteristiche dell’utenza, dopo un’attenta analisi del fabbisogno orientativo. I nostri consulenti possono aiutarti ad individuare gli strumenti più adeguati per formulare delle scelte consapevoli in ambito formativo e o professionale.
Scopri la nostra offerta formativa e contattaci per maggiori informazioni.